CENERENTOLA
CENERENTOLA: L'INGANNO, L'ANIMA E IL SANG REAL.
Dalla causa dell'ignoranza alla comprensione del cuore
Arriverai a scoprire che ognuno di noi ha due percezioni: la guida sensoriale e la Guida nell’Invisibile.
La fiaba di Cenerentola, nella purissima versione dei Grimm, rappresenta la sintesi di millenni di saggezza, condensando al suo interno gli insegnamenti alchemici, ermetici, quelli di Gesù, dell’Advaida Vedanta, della Bhagavad Gita, etc.
Ora giovane adepta, ora sciamana o dea degli inferi, la famosa fanciulla presta la sua voce ai più antichi segreti iniziatici, affinché l’uomo moderno possa camminare sveglio tra gli spettri della propria Ombra; riconoscere le prove d’affiliazione alla stirpe reale quale, da sempre, appartiene; imparare l’arte magica del sacrificio; immunizzarsi dalle seduzioni della mente e dagli inganni di Maya; decifrare le maestrie degli dei che instancabilmente muovono il corso degli eventi.
Con Cenerentola si impara il valore della gratitudine e della preghiera; l’accettazione e la rinuncia all’ego, al senso della perdita e al bisogno; si apprende come domare i propri sensi e gli impulsi; come risvegliare la sacra intuizione; pervenire alla propria Compagna Invisibile e riunirsi al canto cosmico dello Spirito.
L’archetipo di Cenerentola scorre nel sangue reale di ognuno di noi come antidoto al veleno dell’ego e balsamo salvifico.
Questa è la fiaba per tutti coloro che cercano la liberazione dallo stato umano di ignoranza, caratterizzato da ogni sfumatura di dubbio e sofferenza, per giungere alla divina comprensione del cuore, laddove la grazia, la pace e l’amore si rivelano come l’unica, reale essenza della vita.
Arriverai a scoprire che ognuno di noi ha due percezioni: la guida sensoriale e la Guida nell’Invisibile. Che ognuno ha due riflessi: quello proiet-tato nel corpo e quello proiettato nel mondo. Questi obbediscono a due divinità: Peccato e Memoria.
Allora saprai che gli occhi non vedono e le orecchie non odono e ap-prenderai il potere della libertà: la Scelta dell’Ascolto.
Ti sei addormentato nel vuoto della forma e proprio ora ti sveglierai nella forma del Vuoto. Perché ognuno ha due storie da scrivere e da compiere: quella dell’inganno e quella dell’Anima. E in tutto scorre un sangue soltanto: quello Reale.
RECENSIONI AMAZON:
libro incredibilmente completo
Questo libro tratta di un percorso alchemico con riferimenti psicologici, spirituali e filosofici. La lettura va effettuata con calma meditando su ogni pagina letta per entrare in risonanza con ciò che si è appena letto. Consigliatissimo per chi vuole fare un percorso di crescita.
La fiaba della vita
Un libro che svela la fiaba di cenerentola come percorso di ricerca del divino di ognuno di noi. Simboli e archetipi spiegano la via della felicità. Molto bello.
Impressionante
Un libro che tutti dovremmo leggere, per imparare a conoscerci.
Oltre i dogmi della psicologia...
Un libro attraverso il quale viaggiare dentro noi stessi fino a raggiungere il nostro spirito.
C'è un mondo dietro al mondo delle fiabe.
Libro incredibile, che ti apre alle mille porte dietro a una storia che tutti conosciamo fin da bambini, ma che abbiamo sempre letto con superficialità. Ci sono chiavi di lettura che personalmente non ero mai stato in grado di cogliere, ma leggendo questo libro, ho trovato concetti che ti mostrano la storia sotto un altro punto di vista, e se gli stessi concetti vengono trasportati nella vita reale ti danno una nuova prospettiva sulla vita. Consigliatissimo!
L’Autore:
Sara Ascoli è nata a Cassino nel 1974. È antropologo medico, Mental Trainer e Counselor professionale. Iniziata allo sciamanesimo andino, attualmente opera a Roma come Counselor, avvalendosi di antiche e sacre conoscenze e ideando diversi cammini per liberare l’individuo dalle morse della paura e della mente. Inoltre tiene corsi e conferenze per il risveglio della Coscienza.
Disponibile su AMAZON anche per KINDLE:
Qui L'intervista per Bukitaly la fiera nazionale del libro
Commenti
Posta un commento